‘La Capannina’ è il luogo in cui la cucina tradizionale si confronta e si contagia con quella più attuale, producendo piatti dal sapore contemporaneo ma nel pieno rispetto della cultura gastronomica locale. Infatti i piatti, sempre freschi di giornata, utilizzano spesso prodotti piemontesi, come nel caso degli asparagi, dei carciofi, dei formaggi e della carne per i quali stringiamo accordi direttamente con i produttori in giro per la regione.
Abbiamo scelto solo carni piemontesi e tagli tipici nostrani come la salsiccia di Bra, famosa per la sua composizione di quasi solo vitello. Per filetto e Chateaubriand carne di Fassone, razza bovina autoctona, rinomata per essere particolarmente tenera e magra.
Offriamo anche pizza perché crediamo sia per eccellenza il piatto più caratterizzante della cucina italiana, ricco di storia e di sapori, molti dei quali ancora da scoprire: provate la pizza in lavagna o una pizza a piacimento dal menu sottostante nella variante integrale! In ogni caso l’impasto viene fatto lievitare almeno 48 ore per ossigenarsi al meglio e rendere la pizza più leggera e digeribile.